Alloggiare al BeB "LaGinestra" è un'occasione per il turista di conoscere la storia di Bagnara di Romagna, piccolo paese dalle antiche origini, bagnata dal fiume Santerno.
!!!!! Ce n’è per tutti i gusti !!!!!
· Dal Castello Medievale integralmente conservato, racchiuso fra le mura coi suoi bastioni che dominano il fossato; alla Chiesa Arcipretale col Museo di arte sacra e l’immagine della Madonna del Voto con la sua storia particolare · Dalla Chiesa della Natività, ora Auditorium, per gli appassionati della musica operistica; al Museo Mascagni dove sono raccolti gli unici cimeli esistenti del musicista. · Dal Museo Archeologico che ci propone i reperti di varie epoche ritrovati nel nostro territorio; al Santuario della Madonna del Soccorso, meta di pellegrini. · Dalla Villa Morsiani con il suo parco secolare e col famoso allevamento internazionale di cani San Bernardo, gli appassionati cinofili; ai Giardini Pubblici dove, circondato da alti alberi, si trova il nostro stemma. · Ed infine, per gli appassionati del volo e dell’aeromodellismo, il vicino Aeroporto Francesco Baracca.
Durante l’anno si organizzano visite giudate ed eventi a tema. Ora sapete qualcosa in più del mio paese, ma di certo non potete immaginare la quiete della campagna e l'ospitalità dei bagnaresi...... il tutto condito con un tocco di mistero perchè è anche bello pensare che lo spirito di Caterina Sforza aleggi tra le mura del castello!!!
... Pietro Mascagni ![]() |